Avviso Ricerca Collaboratori

Esplorato un nuovo cunicolo ad Agrigento
26 settembre 2016

Agrigento Sotterranea cerca nuovi collaboratori per tutte le attività della Associazione.
——-
L’Associazione “Agrigento Sotterranea Onlus” indice un avviso esplorativo per ricercare soggetti interessati, senza alcun impegno, alla collaborazione anche temporanea, da inserire all’interno dell’attività della Associazione. La selezione consta di un preliminare colloquio individuale con eventuale successiva prova in ambiente ipogeo.

FINALITA’ DELLA SELEZIONE
La selezione è finalizzata esclusivamente a costituire – senza dare luogo ad alcun impegno all’assunzione anche temporanea – un elenco al quale l’Associazione potrà attingere, secondo le proprie insindacabili esigenze organizzative. Il superamento di tale selezione permetterà ai partecipanti di accedere ad un corso formativo, organizzato dall’Associazione stessa, che permetterà di diventarne parte attiva e partecipare alle attività di studio, di esplorazione, di ricerca, di accompagnamento turistico in ambienti sotterranei, nei progetti in cui l’Associazione “Agrigento Sotterranea Onlus” è attivamente impegnata.

REQUISITI MINIMI
I requisiti minimi richiesti per accedere alla selezione sono:
a) avere conseguito il diploma di licenza di scuola secondaria di secondo grado, per i cittadini italiani, o titolo di studio equipollente per i cittadini di altro Stato;
b) godere di sana e robusta costituzione. Il candidato si riserverà di produrre, in caso di superamento della selezione, idoneo certificato medico.

REQUISITI PREFERENZIALI
I requisiti preferenziali, ma che non precludono una eventuale candidatura, sono:
a) aver frequentato Corsi di Introduzione alla Speleologia ed essere in possesso dell’attestato di partecipazione.
b) Parlare almeno una lingua straniera

Il positivo superamento della selezione e l’inclusione nella graduatoria finale resta comunque subordinata:
• alle insindacabili esigenze tecnico-organizzative della l’Associazione “Agrigento Sotterranea Onlus”;
• al superamento di una prova di idoneità pratica in ambiente ipogeo.

Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza di presentazione delle domande, pena la non ammissione alla selezione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo mail: info@agrigentosotterranea.it e dovrà contenere le complete generalità del candidato, recapiti telefonici ed un sintetico Curriculum Vitae. Non verranno accettate candidature attraverso differenti canali (Facebook, Twitter, ecc)
La domanda di partecipazione alla selezione comporta l’accettazione incondizionata delle regole del presente avviso e delle modalità di selezione adottate dall’Associazione.
La convocazione per il colloquio individuale, avverrà tramite l’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di presentazione della domanda.
I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

DISPOSIZIONI FINALI
L’Associazione “Agrigento Sotterranea Onlus”, ai sensi D.lgs. n. 196 del 30.06.2003 e s.m.i., provvederà al trattamento dei dati personali di tutti i partecipanti alla selezione per le finalità connesse alla selezione stessa. In particolare ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 della sopra citata legge si comunica che il trattamento riguarda qualunque operazione e complesso di operazioni, svolte con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque autorizzate, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione dei dati. I dati saranno trattati per le finalità connesse all’espletamento di tutte le fasi relative alla selezione in questione; il trattamento dei dati avverrà con procedure atte a garantirne la sicurezza. La natura del conferimento di tali dati è obbligatoria; i candidati hanno diritto di conoscere, cancellare, rettificare, aggiornare, integrare, opporsi al trattamento dei dati, nonché all’applicazione degli altri diritti riconosciuti dal D. lgs. 196/2003.
Per l’esercizio dei propri diritti i candidati potranno rivolgersi all’Associazione “Agrigento Sotterranea Onlus”.
L’associazione si riserva, in qualsiasi momento, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente avviso di selezione senza che da parte dei candidati possa insorgere alcuna pretesa o diritto.